Leggero e potente client di posta elettronica
Se ci fossero dei premi per la semplicità, Mailsmith otterrebbe il massimo dei voti. Non si può ottenere un client di posta elettronica solo testo più semplice di questo.
Tuttavia, solo perché è semplice non significa che manchi di funzionalità potenti come il filtraggio, l'ottima modifica del testo e le flessibili impostazioni dell'account. Non supporta tuttavia gli account IMAP, il che significa che non sarà adatto per molti utenti. Esiste comunque un attivo forum di Google Groups dedicato a Mailsmith, quindi se non riesci a capire come farlo, qualcuno sul forum probabilmente lo farà.
Quando apri Mailsmith per la prima volta, cerca client di posta compatibili sul tuo sistema. Se selezioni la configurazione predefinita di Mailsmith, lancia automaticamente SpamSieve che richiede una configurazione considerevole. Le istruzioni si trovano nel menu Aiuto ma, come viene avvisato in anticipo, richiede una configurazione accurata per filtrare correttamente la posta. Dipende da una corretta configurazione e formazione per filtrare correttamente la posta. In effetti, la configurazione di Mailsmith può essere piuttosto ardua per i principianti, quindi non aspettarti di metterti subito in moto.
La caratteristica principale di Mailsmith è la sua potenza di ricerca. Enormi porzioni di messaggi possono essere cercate istantaneamente in pochi secondi per parola chiave e probabilmente la troverai considerevolmente più veloce del tuo client di posta predefinito in questo senso.
Mailsmith ha alcune potenti funzionalità di filtraggio della posta ma richiede perseveranza e pazienza per impostarlo che la maggior parte degli utenti semplicemente non avrà.
Changes
Corretto bug in cui la navigazione con la barra spaziatrice non funzionava correttamente.
Risolte perdite di memoria scoperte durante i test di ricostruzione/migrazione.
Mailsmith non controlla più la versione installata di SpamSieve; ciò evita problemi in cui il numero di versione nelle versioni più recenti non superava correttamente il test dei requisiti, in modo che Mailsmith pensasse che SpamSieve non fosse disponibile.